Gli under 10 al campo dell’oratorio di Figliaro

La BCF allarga i suoi orizzonti e dopo un anno di rodaggio, ritorna alle origini avvicinandosi a quella dimensione oratoriale che rappresenta i sui obiettivi e ne incarna lo spirito.

La squadra Under 10 da oggi svolgerà i suoi allenamenti sul campo dell’oratorio di Figliaro, mentre i match di campionato rimarranno sul campo comunale di Corso Roma.

Questa notizia vuole sottolineare l’intento della BCF di fornire ai propri atleti il miglior servizio nelle migliori condizioni possibili, è noto a tutti infatti che la maggior parte dei ragazzi under 10 frequantano abitualmente l’ambiente dell’oratorio, sia d’estate che durante l’anno; questa abitudine unita alla consapevolezza di utilizzare una struttura perfettamente attrezzata per ospitare questo tipo di impegno, hanno convinto la dirigenza BCF a fare una passo in avanti verso questa direzione.

Un ringraziamento particolare, nell’ottica sopra descritta, va ovviamente a Don Roberto e Don Andrea per la disponibilità dimostrata ed il supporto che da sempre hanno esperesso nei confronti dell’associazione sportiva.

Il “matrimonio” tra BCF e Chiesa è la più ovvia e corretta delle conclusioni, in quanto lo spirito della BCF, strettamente legato al CSI, è da sempre quello di far crescere i propri atleti insegnando il rispetto dell’avversario e del gioco, il rispetto dei compagni e degli allenatori e soprattutto la responsabilità di giocare in una squadra e per la squadra; obiettivi che trovano continuità con i valori Cristiani trasmessi durante l’oratorio estivo e le messe.

Questo matrimonio naturale si concretizzerà, nel corso di questa stagione sportiva e delle prossime, in diverse attività che verranno congiuntamente programmate in occasioni ordinarie (ad es. al termine o prima delle partite di campionato) o straordinarie (eventi ad hoc).

 

Categorie:Senza categoria

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: