La BCF allarga i suoi orizzonti e dopo un anno di rodaggio, ritorna alle origini avvicinandosi a quella dimensione oratoriale che rappresenta i sui obiettivi e ne incarna lo spirito.
La squadra Under 10 da oggi svolgerà i suoi allenamenti sul campo dell’oratorio di Figliaro, mentre i match di campionato rimarranno sul campo comunale di Corso Roma.
Questa notizia vuole sottolineare l’intento della BCF di fornire ai propri atleti il miglior servizio nelle migliori condizioni possibili, è noto a tutti infatti che la maggior parte dei ragazzi under 10 frequantano abitualmente l’ambiente dell’oratorio, sia d’estate che durante l’anno; questa abitudine unita alla consapevolezza di utilizzare una struttura perfettamente attrezzata per ospitare questo tipo di impegno, hanno convinto la dirigenza BCF a fare una passo in avanti verso questa direzione.
Un ringraziamento particolare, nell’ottica sopra descritta, va ovviamente a Don Roberto e Don Andrea per la disponibilità dimostrata ed il supporto che da sempre hanno esperesso nei confronti dell’associazione sportiva.
Il “matrimonio” tra BCF e Chiesa è la più ovvia e corretta delle conclusioni, in quanto lo spirito della BCF, strettamente legato al CSI, è da sempre quello di far crescere i propri atleti insegnando il rispetto dell’avversario e del gioco, il rispetto dei compagni e degli allenatori e soprattutto la responsabilità di giocare in una squadra e per la squadra; obiettivi che trovano continuità con i valori Cristiani trasmessi durante l’oratorio estivo e le messe.
Questo matrimonio naturale si concretizzerà, nel corso di questa stagione sportiva e delle prossime, in diverse attività che verranno congiuntamente programmate in occasioni ordinarie (ad es. al termine o prima delle partite di campionato) o straordinarie (eventi ad hoc).
Categorie:Senza categoria