Dopo una serie di partite poco fortunate (usando un eufemismo), la BCF Open ritrova il successo cogliendo un importante vittoria fuori casa a Ronago, su un campo difficile per le condizioni del terreno di gioco.
La cronaca della partita racconta ancora una volta di una BCF che passa in vantaggio (come nelle ultime 4 partite su 5) ma che chiude il primo tempo clamorosamente sotto 2-1; si palesano le solite distrazioni in fase difensiva che, nonostante una partita in controllo, permettono agli avversari di portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo i cambi sono determinanti: gli ingressi di Bomba e Portaro fissano il punteggio sul 3-3 ma poi da un’altra rimessa laterale, contro la difesa BCF schierata, la squadra di casa torna in vantaggio 4-3.
Sembra materializzarsi l’ennesima beffa per l’open calcio ma l’ingresso di De Spirito, determinante in mezzo al campo negli ultimi minuti, cambia faccia alla partita e ribalta il risultato: il punteggio finale premia finalmente la BCF che però continua a soffrire dietro e a costruire molto davanti, senza però concretizzare le molte buone iniziative (anche ieri due legni colpiti).
La vittoria puntella il morale del gruppo ma non risolve ancora le criticità difensive; per riassumere ben si presta quindi il claim “bene ma non benissimo”.
Alla prossima: forza BCF!!
Categorie:Incontri, Senza categoria