Le ragazze di coach Luciano vincono 3-1 in casa contro le pari categoria dell’US Olympic, non senza soffrire e con qualche brivido.
Iniziano molto bene le ragazze BCF che con grinta ed attacchi precisi e potenti portano a casa il primo parziale dominando. E’ nel secondo set però che cominciano ad intravedersi le prime crepe, spratutto in fase difensiva, le avversarie prendono coraggio e rimontano dal 23- 18 fino al 24-24: qui con un altro paio di distrazioni il set prende la direzione delle ragazze ospiti.
Nel terzo e quarto set si accende la sfida tra le due centrali avversarie, Federica (la nostra n°5 e migliore in campo) e la numero 11 dell’Olympic; è una contesa aspra fatta di muri e di schiacciate ed è in quella zona che, oltre alla sfida personale, si decide l’esito dell’incontro che vede la BCF fare suoi i 2 set restanti e quindi il match.
L’open BCF raggiunge così quota 10 punti in campionato consolidando il 4° posto e tenendo nel mirino il podio finale.
PS: Il momento decisivo dell’incontro comunque è fuori dal campo; avviene in due momenti tra l’inizio del secondo e l’inizio del terzo set. Il massimo porta sfortuna BCF Samuele Abati, da tutti temuto, entra in palestra a metà del secondo set quando la BCF è in vantaggio ed ovviamente le ragazze perdono il parziale. Il terzo set inizia male e l’olympic prende il largo, è in questo momento che grazie all’intervento della nostra numero 7 al servizio, viene allontanato dal campo. Inutile sottolineare come da quel momento in avanti tutto nel match è cambiato..
Categorie:Incontri, Senza categoria