Sabato 8 a Como si è giocata la 3° giornata di ritorno del campionato under 10 CSI.
La BCF era attesa da una trasferta difficile a Como contro il Sant’Agata per giunta senza mister Davide ma con il solito caldissimo pubblico sugli spalti.
La cronaca della partita racconta di una BCF che inizia contratta il match, i ragazzi sono un po imprecisi e questo permette agli avversari di portarsi in vantaggio meritatamente per 1-0. Da qui però, nonostante le difficoltà della partita e un ambiente non facile, parte la rimonta degli ospiti che dimostrano una grande grinta e voglia di vincere, i gol di Lorenzo Castiglioni e la doppietta di uno scatenato Lorenzo Missaglia, per l’occasione LM7 (vista la maglia n°7), fissano il risultato sul 3-1 finale.
Da segnalare a dover di cronaca occorre indicare un gol annullato per il Sant’Agata sul 2-1 e suprattutto la grande prestazione di Alessio Fasana (migliore in campo a fine partita) che in diverse occasioni salva la sua porta sia nel primo che secondo tempo!!
La BCF dimostra grande affiatamento e maturità contro un avversario veramente tosto, abile nel far girare la palla e che possiede delle buone individualità; è la difesa della BCF però a dimostrarsi più solida alla fine, riuscendo ad arginare e contenere i molti attacchi avversari.
Importante sottolineare infine l’utilizzo di un modulo tattico poco conosciuto dai ragazzi ed utilizzato solamente altre 2 volte nel corso dell’anno in gare ufficiali (provato recentemente in allenamento).
In definitivo, grande BCF e sotto con la prossima partita in casa contro i Mulini!!!
Categorie:Incontri