BCF Open: un altro successo esterno contro il Locate Varesino 2007

La BCF Open trova il secondo successo esterno consecutivo a Carbonate contro la terza in classifica. La squadra in tenuta arancio vince 6-4 una partita difficile, resa ancora più complicata da un campo pesante e molto grande nelle dimensioni.

Inizio veramente concentrato dei ragazzi di mister Vito, che si portano sul 2-0 dopo circa 10 minuti di gioco, grazie a due ripartenze veloci; non mancano i soliti rischi in casa BCF ma per una volta, l’estremo difensore si rivela decisivo nello sventare il pericolo per due volte a tu per tu con l’attaccante avversario. Nella seconda metà della prima frazione cominciano le difficoltà per gli ospiti che subiscono il gol del 2-1 su una distrazione difensiva ma che trovano, proprio prima dello scadere della frazione l’importante gol del 3-1.

Si va negli spogliatoi con soddisfazione, alla luce di una buona prova generale e l’inizio del secondo tempo ricalca il primo; la BCF controlla il ritorno di fiamma del Locate che con grinta ma in modo disordinato prova a rientrare in partita, tentativi resi vani da una difesa attenta e da un altro buon intervento del portiere. Sono i cambi a creare un po di confusione nel gruppo, l’uscita di Mister Vito con l’arretramento di Riva a centrocampo e l’ingresso di Portaro davanti fa perdere le misure difensive alla BCF che subisce due gol in pochi minuti per il 3-3.

E’ lo spostamento di Cerutti (migliore in campo a fine partita) a centrocampo che permette di ristabilire gli equilibri. La BCF riprende il filo della partita e come sempre gli ultimi dieci minuti sono “cosa” di Portaro, che firma ancora la vittoria fissando il risultato sul 6-4 finale.

 

Domenica 16 in casa l’ultima partita del 2018: ad oggi il bilancio non può essere positivo, con 13 punti in 10 partite (una da recuperare) si veleggia a metà classifica già distanti 11 punti dal “podio” con almeno 7 punti lasciati durante il percorso per colpe proprie. Le ultime due partite danno fiducia per il futuro, certi di poter continuare a crescere come gruppo.

Categorie:Incontri

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: