Sabato 12 gennaio si è giocata la prima partita del nuovo anno per la squadra BCF Under 12 calcio; la sfida casalinga contro il KAIRE A si presentava sicuramente come un test importante per verificare la maturità di un gruppo che sembra aver ormai raggiunto un livello per il quale può giocarsela contro ogni avversario.
La cronaca della partita racconta di un inizio equilibrato con le due squadre che si sono studiate per alcuni minuti durante i quali abbiamo potuto vedere come il KAIRE A si proponeva con un palleggio vivace ma poco produttivo mentre la BCF si rendeva pericolosa con rapide ripartenze lasciando Russo Nicolas nell’uno vs uno con il difensore centrale avversario.
La svolta del match a metà primo tempo quando il KAIRE con un’azione manovrata e approfittando di un errore della difesa BCF si porta in vantaggio; la risposta della BCF non si fa attendere e dopo pochi minuti arriva il pareggio direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area con una perla di Fasana.
Arriva quindi il meritato pareggio che diventa poi vantaggio BCF qualche secondo più avanti, anche se in modo quasi inaspettato il primo tempo si chiude con il 2-2 degli ospiti che approfittano ancora di una disattenzione della difesa di casa; nonostante il pareggio la partita stava prendendo decisamente la via della BCF che dimostra di avere maggiore qualità soprattutto in mezzo al campo,con un Cristian Russo in grande spolvero.
Nel secondo tempo la partita si mette nel migliore dei modi per gli uomini di casa che avendo recepito le chiare indicazioni di Mister Abati nell’intervallo, dominano la ripresa con giocate precise e con Cristian Russo che domina letteralmente tutto il centrocampo (migliore in campo con Fasana) recuperando palloni come respirare e vincendo molti dribling.
La partita si chiude senza storia con un netto 6-2 che certifica la differenza anche tecnica tra le due squadre; da segnalare il grande fair play in campo grazie anche alla perfetta conduzione della gara da parte dell’arbitro di giornata.
Questa vittoria arriva dopo la sconfitta fuori casa 5-2 contro i Mulini (primi in classifica), nella quale comunque la BCF si era giocata il match alla pari per tutto il primo tempo e solo nel finale aveva subito l’avversario; i motivi di soddisfazione per i mister sono quindi tanti e il percorso di crescita è ormai consolidato.
FORZA RAGAZZI!!
Categorie:Incontri