Pare non voler ancora finire l’ottimo avvio delle squadre BCF nel 2019.
La squadra Allievi coglie fuori casa l’ennesimo successo della sua più che positiva stagione, contro l’Arco Lomazzo su un campo sintetico e quindi insidioso per chi, come i ragazzi di Mister De Spirito, non è abituato a gestire i rimbalzi e lo scivolamento anomalo del pallone.
Nonostante queste insidie la cronaca della partita ci riporta ad un primo tempo dominato con un bel gioco; azioni precise e movimenti a memoria portano la BCF in vantaggio già per 4 a 0 dopo i primi 30 minuti.
E’ nel secondo tempo che si comincia a notare il calo fisico dei ragazzi in arancione, che colpevolmente a lasciano spazi e campo agli avversari che dimostrano invece una freschezza atletica superiore.
I giocatori di casa approfittando di questa situazione e a causa di due disattenzioni della retroguardia BCF, portano il risultato sul 4 a 2, cominciando seriamente a sognare una rimonta. De Spirito vede allungarsi sulla sua squadra l’ombra del clamoroso ribaltone e quindi corre ai ripari con cambi puntuali che ridanno fiato alla BCF e permettono ad Abati di trovare lo spazio per scoccare un imparabile tiro da fuori area che porta il risultato sul 5-2 e di fatto chiude il match.
Quando verso il termine dell’incontro allenatori, spettatori, arbitro e anche gli stessi giocatori non attendono altro che il triplice fischio, ecco arrivare ciò che non ti aspetti, un euro-goal di Speziali che mette a sedere il portiere avversario e chiude con questo gioiello definitivamente la partita sul risultato di 6 a 2.
Al termine dell’incontro, intervistati dai nostri inviati, i mister sono concordi nell’affermare che “nel primo tempo si è vista la migliore BCF Allievi della stagione, con grandi giocate tutte di prima” mentre il calo del secondo tempo invece “è dovuto in parte alla lunga pausa invernale che hanno affrontato i ragazzi”.
Forza BCF!
Categorie:Incontri, Senza categoria