Che vittoria in rimonta!! L’open volley dai due volti regala grandi emozioni vincendo 3-1 fuori casa contro l’Albatese

C’è sempre una prima volta..un altra volta! E come ad ottobre, quanto le ragazze BCF furono in grado di trovare la prima vittoria di sempre dell’associazione sportiva, a fine Gennaio chiudono una perfetta domenica di sport centrando per la prima volta una vittoria in rimonta!

Una vittoria bellissima perchè insperata ed impronosticabile, viste le numerose assenze (la BCF si presenta in 6 alla sfida) anche di giocatrici titolari che hanno costretto mister Luciano a reinventare la squadra, spostando alcune ragazze in ruoli diversi da quelli nei quali sono abituate a giocare; oltre a questo l’avversario che gioca a favore di campo e di pubblico, si scalda con anticipo e dimostra una grinta che sembra far preludere ad un risultato quanto mai scontato.

L’inizio del match infatti sembra confermare a pieno quanto scritto nella premessa, una BCF distratta viene surclassata dall’Albatese sotto ogni punto di vista ed il risultato del primo set non può che essere a favore delle ragazze di casa in tenuta giallo/nera; nel secondo set il copione non cambia, la BCF si stacca subito nel punteggio ed il gioco espresso non fa male ad un avversario perfettamente messo in campo e giudato dalla numero 18 in serata di grazia.

Ma come noto, è nei momenti difficili che un atleta è in grado di tirare fuori il meglio di se, facendo accadere così le cose più belle; al netto delle inutili frasi poetiche, quasi d’incanto la BCF si ridesta e grazie ad una serie di battute formidabili di Daniela (a fine match una delle migliori in assoluto) ricuce lo strappo e in una lotta punto a punto riesce a guadagnarsi meritatamente il secondo set.

A questo punto l’entusiasmo è ormai cresciuto nel cuore delle giocatrici in divisa arancione che senza cambi e con l’acido lattico che comincia a farsi sentire, come per magia ritrovano il loro gioco migliore sovrastando le avversarie per qualità nella fase difensiva e soprattutto con una serie di Ace consecutivi che sia nel terzo che nel quarto set, scavano il solco decisivo che chiude i parziali entrambi nettamente a favore della BCF.

Al termine dell’incontro c’è grande entusiasmo in panchina e le facce stanche ma soddisfatte delle ragazze, ripagano il numeroso pubblico venuto a sostenerle fino a Rebbio e fanno felice mister Luciano che per la prima volta ha visto il suo gruppo reagire nel momento di difficoltà.

Il campionato è ancora lungo e anche se ormai la prima posizione è lontana, nulla sembra impossibile per queste ragazze capaci di grandi exploit come quello di stasera.

E poi non c’è due senza tre…. 🙂

 

 

Categorie:Incontri, Senza categoria

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: