Gennaio 2019 regala solo vittorie alla BCF! Anche gli allievi dopo l’ultima vittoria in trasferta, tornano tra le mura amiche per continuare l’ottimo percorso in campionato.
Ad attendere i ragazzi di mister De Spirito c’è il Perticato, squadra tosta, di buona tecnica e ben messa in campo.
Il risultato, per una volta poco bugiardo e assolutamente meritato, riporta alla fine 9-4 per la BCF, capace di arginare gli ospiti concedendo poco e giocando in modo intelligente, lasciando passare la sfuriata iniziale per poi uscire a partire dalla seconda metà del primo tempo.
Per quanto riguarda la cronaca della partita, come detto l’inizio si dimostra equilibrato per almeno 10 minuti, con occasioni sia da una parte che dall’altra, nel quale emerge chiaramente tutta la bravura di entrambe le squadre in fase difensiva
Ma è verso la fine della prima frazione, che esce la BCF, in grado imporre il proprio gioco tutto di prima, massimo due tocchi, portando il risultato sul 4 a 0; sembra il preludio di una larghissima vittoria scontata ma è in questo momento che, come la precedente partita, escono i primi segnali di stanchezza del gruppo e soprattutto la poca malizia ed esperienza di alcuni giocatori.
Una BCF distratta e non in grado di gestire il risultato, permette infatti al Perticato a 2 minuti dalla fine dei primi 30′ di gioco, di segnare due reti in successione che fissano il risultato della frazione sul 4-2.
I mister all’intervallo chiedono ai ragazzi di rientrare con la determinazione giusta per chiudere il prima possibile la partita evitando così il possibile pericolo di una rimonta ospite; i ragazzi recepiscono il messaggio e al rientro in campo dimostrano la cattiveria giusta per salire sul 9-2, mettendo al sicuro la vittoria e permettendosi il lusso di subire altri due goal agli avversari per il 9-4 finale.
Da segnalare un altra ottima prestazione di Speziali, capace di segnare in tutti i modi possibili (testa, destro e sinistro) che si porta a casa il pallone della gara e l’applauso da tutti i tifosi per i 4 bei goal messi a segno; altra nota lieta arriva dal ritorno al goal di Bonelli dopo 6 mesi di assenza dai campi della BCF.
Categorie:Incontri, Senza categoria