Bella partita dell’under 12 BCF – vittoria meritata contro il GS Miani

Sabato 9 Maggio l’Under 12 BCF ha affrontato in casa il gruppo sportivo Miani di Como.

Dopo due partite perse di misura dai ragazzi di mister Abati, la BCF riesce a fare risultato pieno oltre che ad inanellare una buona prestazione; l’obiettivo era quello di cercare di comandare il gioco dal primo minuto ed il risultato ha rispecchiato l’intento.

La cronaca del match racconta di una BCF schierata con la formazione migliore possibile e che inizia l’incontro con il freno a mano tirato, le trame offensive sono lente ed i passaggi imprecisi. Ciò nonostante i ragazzi di casa trovano le occasioni migliori tra cui la più netta con la traversa colpita da Nicolas Russo; come spesso capita nel calcio, ai goal sbagliati segue il goal subito ed infatti puntualmente al primo tiro verso la porta, il GS Miani passa in vantaggio.

Qualche mugugno parte dagli spalti in direzione dei ragazzi BCF che comunque riescono a concretizzare la occasioni avute entro la fine della prima frazione, una punizione pennellata come al solito magistralmente da Mattia Fasana riporta in equilibrio il match e manda le squadre negli spogliatoi sul 1-1.

Tutto lascia presagire ad un’altra gara difficile per la BCF che invece nel secondo tempo dilaga, dimostrando tutta la superiorità sull’avversario e concretizzando il bel gioco con i goal dei cugini Russo .

La partita si conclude quindi sul risultato finale di 3-1.

Il risultato sta stretto alla BCF che si dimostra superiore all’avversario, senza concedere cali di concentrazione; a fine partita mister Abati, intervistato dai nostri inviati esterna tutta la sua gioia e lancia un monito per il finale di stagione:  “La squadra ha fatto un’ottima partita e anche se partivamo favoriti, era vietato accontentarsi o distrarsi. Ci tengo a dire che i ragazzi vanno sostenuti e non criticati, meritano fiducia perché sono fantastici! Non c’è dubbio che l’under 12 sia un gruppo super e sono fiero di farne parte”.

La stagione è ancora lunga per la BCF che con questa grinta può togliersi ancora grandi soddisfazioni.

Categorie:Incontri

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: