Troppo brutti per essere veri: la BCF Allievi perde contro il Lenno e dice addio al terzo posto.

A tre partite dal termine della stagione CSI, c’era grande attesa per la sfida casalinga contro il Lenno, attualmente terzo in classifica e distante un solo punto dalla BCF Allievi di mister De Spirito.

La partita dunque si presentava come decisiva per le sorti del terzo gradino del podio del campionato regolare, dopo che nel corso della stagione i ragazzi BCF hanno occupato per diverse settimane il primo posto; negli spogliatoi prima del match infatti c’è grande concentrazione alla presenza anche della dirigenza BCF chiamata a raccolta per assistere alla prestazione dei suoi atleti.

La cronaca dell’incontro racconta di una BCF subito aggressiva che pressa alto gli avversari molto abili però a trovare spazi nella difesa dei ragazzi di casa, in particolare con il numero 8 del Lenno che dimostra tempi di inserimento e movimenti senza palla notevoli; da uno di questi movimenti nasce la punizione da cui arriva direttamente il gol ospite, con una conclusione all’incrocio dei pali imparabile per De Paola.

De Spirito tenta di svegliare la squadra che nel giro di pochi minuti si mangia alcune occasioni per trovare il pari, subendo in contropiede da un tiro leggermente deviato il gol dello 0-2. E’ Abati (migliore in campo dei suoi a fine partita) ad accorciare le distanza con un tiro potente e angolato, ma è un fuoco di paglia che si spegne in fretta, i ragazzi di casa sono stanchi e molli e nemmeno i cambi riescono a ribaltare l’andamento del match.

La BCF subisce l’ 1-3 prima della fine del parziale e nonostante il gol su punizione nella ripresa di Speziali cerchi di rianimare le speranze, la partita si conclude con altri due gol degli ospiti che fissano il risultato finale sul 2-5.

Sconsolati e amareggiati in panchina i mister De Spirito e Alfieri non riescono a darsi spiegazioni di una tale prestazione, motivando però i ragazzi per le ultime due partite di una stagione che ha fatto sognare in grande conclusasi però non all’altezza delle aspettative.

 

Forza BCF e forza Allievi!!

Categorie:Incontri

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire le attività della BCF e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 13 altri iscritti

Eventi futuri

Nessun evento imminente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: